TUTTI I PREZZI SU QUESTO NEGOZIO ONLINE SONO IVA INCLUSA.

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2 del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Le condizioni  ed i termini che seguono regolano tutti i rapporti contrattuali e di vendita nonché tutte le transazioni commerciali che vengono concluse attraverso il sito www.magbiocosmetici.com  tra Kreabio Cosmetics srls ed i Clienti.

1) DEFINIZIONI

Con il termine “contratto di vendita online“ si intende un contratto di compravendita relativo a beni mobili materiali  stipulato tra il Venditore, in questo caso  “Kreabio Cosmetics srls“ e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dall’Azienda. Con l’espressione “Cliente“ s’intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “Kreabio Cosmetics srls“ s’intende il  soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto.

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Kreabio Cosmetics srls con sede in Marigliano, via Ambasciatore Montagna 16,  partita IVA n. 08888971218

Il Cliente ha l’obbligo di leggere attentamente le seguenti condizioni generali di contratto e di vendita che si intendono approvate ed accettate con la formalizzazione dell’ordinativo da parte del medesimo. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, Kreabio Cosmetics srls vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali di consumo indicati ed offerti in vendita in questo sito. Il contratto tra Kreabio Cosmetics srls e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude e si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte del Cliente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui Kreabio Cosmetics srls riceve dal Cliente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dal Cliente nel modulo d’ordine.

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

Il Cliente acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati:

Pagamento con PayPal. I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente dalle banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal.

Bonifico Bancario anticipato: è possibile effettuare il pagamento dell’ordine mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Kreabio Cosmetics Srls. Le coordinate bancarie di Kreabio Cosmetics Srls saranno comunicate nell’ultimo step di conferma ordine dove verrà indicata anche la causale che dovrà essere inserita nel bonifico.

Kreabio Cosmetics srls si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso al Cliente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, bonifico o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui Kreabio Cosmetics srls è venuta a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

5) TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Kreabio Cosmetics srls provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite il corriere Bartolini. I nostri prodotti vengono spediti con apposito imballo, se lo stesso dovesse pervenire lacerato o sfondato siete pregati di verificare l’integrità del prodotto e di comunicare immediatamente il danno allo staff di Kreabio Cosmetics srls. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi previa restituzione dell’articolo danneggiato. I tempi di evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa la fattura. Nel caso in cui Kreabio Cosmetics srls non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso, tramite e-mail, al Cliente con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dall’Azienda e non imputabili ad essa.

6) SPEDIZIONE E VETTORI

La consegna dei propri prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell’invio dell’ordine.

7) ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ DELL’AZIENDA

Il Venditore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. La merce viaggia per conto e a rischio del Cliente; Kreabio Cosmetics srls non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui la merce arrivi visibilmente danneggiata, il Cliente ha l’obbligo di ritirare il pacco sottoscrivendo la ricezione con riserva, in caso contrario non sarà possibile chiedere alcun rimborso al corriere.

8) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territorio nazionale Italiano. Per le consegne nei Paesi CE ed extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere al Cliente ulteriori importi per tasse e dazi locali.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

L’Azienda assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Kreabio Cosmetics srls, tramite e-mail renderà noto al Cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il sistema informatico dell’Azienda conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.

9) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Kreabio Cosmetics srls non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Kreabio Cosmetics srls non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Kreabio Cosmetics srls non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Kreabio Cosmetics srl non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10) OBBLIGHI DEL VENDITORE

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato reso consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.  Kreabio Cosmetics srls non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

11) OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente s’impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. Il Cliente s’impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla conservazione della e-mail che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

12) DIRITTO DI RECESSO – D. LGS. 21/2014 – DIRETTIVA 2011/83/UE SUI DIRITTI DEI CONSUMATORI

Inviando una e-mail all’indirizzo info@magbiocosmetici.com e comunicando tempestivamente la disdetta entro 14 giorni di calendario dall’ordine il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Questo è valido prima di aver ricevuto conferma dell’acquisto o comunque prima che la merce sia stata spedita. Nel caso in cui la merce è già stata consegnata, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede della Kreabio Cosmetics srls. Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto oppure i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto).

Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, le spese per l’imballaggio del prodotto da restituire, il quale va restituito integro ed imballato.

Kreabio Cosmetics srls, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate, comprensive delle eventuali spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra ed imballata.

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:

  1. a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  2. b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo oppure alla sua negligenza;
  3. c) merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
  4. d) beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo;
  5. e) beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati o provati, manomessi, danneggiati;

13) CAMBIO DELLA MERCE

Kreabio Cosmetics srls si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui sia riconosciuta la difettosità del prodotto, Kreabio Cosmetics srls si sobbarcherà anche delle spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti manomessi o comunque alterati. Sarà cura del Cliente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata.

Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.

14) Modifiche e/o integrazioni alle condizioni generali di contratto e di vendita

Biofficina srl riserva il diritto di modificare e/o integrare i termini e le condizioni generali di contratto e di anche per eseginze di adeguamento a nuove norme di legge. Il cliente/consumatore ha l’obbligo di leggere le condizioni prima di ogni acquisto tenuto conto che le nuove condizioni generali di contratto e di vendita saranno valide ed efficaci nel momento della pubblicazione sul sito www.biofficinatoscana.com. Se una qualsiasi disposizione di questi Condizioni generali di Contratto e di vendita dovesse essere invalida, la stessa non inficia le altre clausole che in ogni caso rimangono valide ed efficaci.

 

15) TUTELA E RISERVATEZZA DEI DATI DEL CLIENTE – PRIVACY

Privacy Policy di www.magbiocosmetici.com

www.magbiocosmetici.com raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

In caso di controversie di qualsiasi natura tra Kreabio Cosmetics srls e  ciascun Cliente, in merito alle Condizioni  Generali di Contratto e Vendita, l’unico foro competente è esclusivamente quello di Napoli.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione. Chiudendo questo banner, cliccando su ACCETTO o accedendo a un qualunque elemento sottostante del sito acconsenti all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la cookie policy presente nell’informativa privacy. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi